Counseling

Counseling

In un contesto in continua trasformazione come quello contemporaneo è frequente che i manager ed i lavoratori vivano momenti critici, che meritano un confronto con un counselor in grado di ascoltarli e facilitare una soluzione delle criticità.

 

Counseling

La metodologia del Counseling viene esercitata da professionisti che supportano il soggetto orientandolo verso le proprie risorse e capacità per la soluzione di problemi inerenti diverse sfere, tra cui anche quella professionale.

Il Counselor non si occupa di stati patologici e stimola l’individuo, promuovendo atteggiamenti attivi soprattutto nel processo decisionale.

Tale approccio è di grande aiuto nei contesti organizzativi per facilitare la soluzione di problematiche individuali, per la pragmaticità degli interventi e per l’esiguo numero di incontri necessario ad innescare dei cambiamenti.

In questi casi Ligys propone incontri individuali da concordare con il cliente e si avvale di professionisti esperti nella facilitazione di soluzioni in diversi ambiti.