La PNL nella relazione di vendita. Corso Interaziendale

La PNL nella relazione di vendita. Corso Interaziendale

A chi è rivolto:

Il corso è dedicato a tutti i venditori, agenti, responsabili commerciali e capi area che desiderano potenziare le abilità necessarie per costruire relazioni efficaci con i clienti e potenziali clienti

Gli obiettivi:

  • Diventare consapevoli delle proprie strategie relazionali
  • Comprendere i propri punti di forza e di debolezza
  • Riconoscere i valori e le convinzioni altrui
  • Riconoscere gli schemi linguistici propri e altrui
  • Imparare a fare le domande «giuste»
  • Imparare a fare emergere i bisogni e desideri
  • Sviluppare la capacità di gestire la relazione con il cliente partendo dal proprio “stato” emotivo
  • Sviluppare la capacità di saper ascoltare
  • Individuare i punti di miglioramento e costruire un piano d’azione.

Il programma:

  • Le basi della PNL per capirne l’applicabilità nella gestione della relazione di vendita
  • Come fare una prima buona impressione
  • L’uso dei sistemi rappresentazionali per creare una relazione efficace
  • Il metamodello: uno strumento per fare le domande giuste
  • L’ascolto attivo
  • Il modello dei livelli logici per una comprensione pratica dei bisogni altrui
  • Ricalco, rapporto e guida: le fasi della costruzione di una relazione efficace
  • La psicogeografia: come non compromettere gli step precedenti scegliendo il setting sbagliato!

Docente:

Mario E.M. Fumagalli.

Informazioni:

Ligys, via Pisacane 7, Pero (MM1 Molino Dorino) – Venerdi 14 Luglio 2017 09.00 – 18.00

Per informazioni ed iscrizioni scrivi a corsi@ligys.it

Quota 400 € + iva

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